Da Domani la 64a Sagra del Peperone di Carmagnola

Sagra del Peperone - 2013

Partirà domani sera la 64a edizione della famosa Sagra del Peperone di Carmagnola, evento che si snoderà in dieci giorni di grande festa lungo le vie della città, per concludersi domenica 8 settembre.
Presentata in anteprima il 27 giugno presso il Borgo Medievale al Parco del Valentino di Torino, con la presenza delle massime Autorità del Comune di Carmagnola e della Provincia, la Sagra non si limita ad essere un’esposizione del prodotto tipico della città ma raggruppa degustazioni, esibizioni di gruppi folkloristici, serate musicali, spettacoli con ospiti famosi e tante altre iniziative.

Anche quest’anno si ripeterà la Caccia al Tesoro Enigmistica Automobilistica, organizzata per domenica 1 settembre, che si estenderà entro tutto il territorio comunale e prevede l’iscrizione di gruppi di minimo 4 persone e la premiazione dei vincitori nella giornata di chiusura della Sagra, domenica 8 settembre.

Tra le novità di questa edizione c’è “La Contea Di Peperonella””, uno spazio protetto dedicato ai più piccoli con laboratori, giochi, letture, spettacoli e tante sorprese il cui tema è il Far West, una terra di frontiera dove tutto è ancora da costruire e si può essere liberi. Comprende inoltre un’area saloon per rifocillare i piccoli cowboys, le cowgirls e i loro genitori con uno sfizioso scrigno gastronomico, fiabe animate, baby dance, lancio di caramelle ogni giorno ad orari prestabiliti e sorteggio gadget.

Tante altre iniziative e attività sono previste per la manifestazione, come il Raduno Vespistico Nazionale, la Festa di Re Peperone e la Bela Povronera, l’Apericena con Delitto e tante golosità da gustare sparse tra i vari stands.
Il depliant illustrativo con il programma degli eventi è scaricabile al seguente link:

DEPLIANT 64a SAGRA DEL PEPERONE – Città di Carmagnola

Ulteriori dettagli, i moduli di iscrizione alla Caccia al Tesoro ed il regolamento, le foto ed i manifesti sono disponibili sul sito del Comune di Carmagnola.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in arte, enogastronomia, eventi, manifestazioni, musica, natura, sport, teatro, Turismo e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...