Ricco calendario per Ritmika 2013

Ritmika 2013

Venerdì 6 settembra torna l’appuntamento di fine estate con Ritmika, 17a edizione del festival gratuito che si svolge a Moncalieri e che si dividerà tra due sedi,  il 45° NORD e l’Ex Foro Boario.

La kermesse partirà quindi venerdì 6 settembre con l’esibizione di Annalisa al 45° NORD e proseguirà nella stessa location con i concerti di Giuliano Palma il 10 settembre e Francesco De Gregori giovedì 12. A queste date seguiranno gli appuntamenti all’Ex Foro Boario che aprirà giovedì 19 settembre con la serata “Ritmika per l’Emilia” un anno dopo, con Levante, Monaco e Monaci Del Surf: durante il festival verranno raccolti fondi dedicati alla ricostruzione della biblioteca di Cavezzo (MO). La serata di venerdì 20 settembre sarà la volta di PAOLA TURCI, seguita sabato 21 settembre da IRENE GRANDI col progetto “Come non mi hai visto mai”, dove rilegge il suo repertorio in chiave rock-blues, dando un’impostazione particolare agli arrangiamenti.

Anche quest’anno il festival si confema trampolino di lancio per artisti e gruppi emergenti: oltre al concorso, il cui regolamento è consultabile sul sito di Ritmika, sono proposti a partire da ottobre workshop e laboratori formativi per sostenere la creatività giovanile in ambito musicale e per accompagnare giovani e band emergenti a conoscere più da vicino quel mondo che sognano di vivere, un giorno, professionalmente.

I dettagli del festival, gli appuntamenti con i workshop e le novità di questa edizione si possono trovare sul sito ufficiale di Ritmika 2013.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, manifestazioni, musica, Turismo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...